Impact è la cooperativa che si occupa della gestione dei servizi del Museo Archeologico di Francavilla Fontana – MAFF e che, con i suoi esperti, accompagnerà i partecipanti nella visita guidata all’interno del percorso museale nella Traccia 3 “Ostuni-Francavilla”.
Impact è composta da un team di professionisti nel settore della ricerca, gestione, valorizzazione, didattica e promozione dei Beni Culturali e Ambientali. Ha come finalità la realizzazione di azioni che ricadono nell'ambito dei beni culturali, dell'archeologia, dell'ambiente, del paesaggio, della didattica, del turismo, della sensibilizzazione e della manutenzione e creazione di aree attrezzate per l’archeologia e i beni culturali in genere, con la convinzione che questa abbia un ruolo importante nelle società contemporanee.
Pertanto collabora con altre professionalità, istituti universitari italiani ed internazionali, enti pubblici, privati e associazioni e si attiva a coinvolgere le comunità locali, favorendo la partecipazione di tutte le risorse disponibili sui territori, per recuperare valori identitari e la dimensione urbanistica degli spazi.
POC PUGLIA 2014/2020 | Asse 6 | Azione 6.8
© 2025 Nomos - All rights reserved