Il Museo della Preistoria di Nardò conserva gran parte dei reperti provenienti dalle ricerche archeologiche condotte, a partire dai primi anni sessanta del secolo scorso, presso le grotte site nel Parco Naturale Regionale “Porto Selvaggio-Palude del Capitano”.
Il Museo Archeologico di Francavilla Fontana – MAFF conserva ed espone reperti rinvenuti nei siti archeologici presenti sul territorio e relativi alla storia della Piana di Brindisi.
Impact è composta da un team di professionisti nel settore della ricerca, gestione, valorizzazione, didattica e promozione dei Beni Culturali e Ambientali.
Ethra è un’impresa con sede a Taranto specializzata nello studio, nella ricerca e nella valorizzazione dei Beni Culturali.
Il Museo Archeologico “Sigismondo Castromediano”, con sede a Lecce, è il più antico museo pubblico di Puglia.
Il Museo Archeologico di Castro, collocato nelle stanze del Castello Aragonese del comune salentino, conserva reperti archeologici provenienti dai siti che raccontano la storia di questo tratto di costa.
Archès APS è un’associazione composta da un team di professionisti nel settore dell’archeologia, dei Beni culturali, del marketing territoriale e della sociologia.
La nostra filosofia è ispirata ad un turismo sostenibile, con offerte che coniugano la scoperta delle bellezze naturalistiche della Puglia
Ideiamo soluzioni innovative per far evolvere imprese e organizzazioni
POC PUGLIA 2014/2020 | Asse 6 | Azione 6.8
© 2025 Nomos - All rights reserved